Windows 10: Microsoft svela il prezzo europeo

È ufficiale: la licenza di Windows 10 Home costerà 135 euro in Europa. È possibile visionare il costo dall’app “Ottieni Windows 10” che mostra il prezzo nella sua schermata principale.

Durante il primo anno Windows 10 sarà distribuito come aggiornamento gratuito, ciò sarà possibile per tutti coloro che hanno un computer Windows 7 o Windows 8.1.

Chi, diversamente, non ha i requisiti per effettuare l’upgrade, dovrà pagare la licenza di cui sino ad oggi non si conosceva l’importo. È stato grazie alle informazioni pubblicate da Microsoft negli stati Uniti che si è venuti a conoscenza del costo per la versione Home di 119 dollari e di 199 dollari per la versione Professional.

Ci si aspettava un costo lievemente maggiore per l’Europa, confermata infatti dai 135 euro.

L’app che permetterà di scaricare la versione in modo gratuito mostra chiaramente il risparmio, specificando in una nota che il prezzo indicato è quello al dettaglio, stimato dalla licenza di Windows 10 Home, e che i prezzi effettivi possono variare.

Gli esperti del settore tuttavia tranquillizzano gli utenti a riguardo, affermando che le cifre non cambieranno in maniera significativa. Il team di DNA, che vuole porsi come un punto costante di riferimento per i propri clienti, offre consulenza e supporto rispetto all’aggiornamento e alle novità proposte da Windows 10.