Amministratori di sistema: il supporto di DNA Group per la tua privacy

Gli amministratori di sistema sono figure essenziali per la sicurezza dei database e la corretta gestione delle reti telematiche. Si tratta di esperti che svolgono particolari e sensibili funzioni, con cui possono accedere a tutti i dati che transitano sulle reti aziendali e istituzionali. Sono loro i custodi che hanno il compito di vigilare sul corretto utilizzo dei sistemi informatici di un’azienda o di una pubblica amministrazione.

Un ruolo particolarmente delicato, tanto che il Garante nel 2008 ha deciso di regolarizzarne l’attività, prescrivendo l’adozione di specifiche misure tecniche e organizzative che agevolino la verifica del suo operato da parte di chi ha la titolarità dei dati. Un procedimento per certi versi estremamente restrittivo, volto a garantire gli utenti attraverso una completa qualificazione della figura dell’amministratore di sistema.

DNA Group ha sposato pienamente questo percorso e può vantare tra le sue risorse tecnici certificati e perfettamente aderenti alle norme e alle richieste legislative in materia. Gli amministratori di sistemi targati DNA Group rispecchiano in toto i profili necessari per lo svolgimento di questa mansione e offrono un servizio puntuale, preciso e costantemente aggiornato per la gestione sicura di dati sensibili.

Ciascuna azienda e pubblica amministrazione può assicurare al 100% la sicurezza e la privacy dei propri dati con i tecnici DNA Group.